Evoluzione del logo CMT

CMT affonda le sue radici intorno all’inizio degli anni ’70 e ha una storia piena di passione, duro lavoro, sudore e collaborazione. È la storia di una donna che ha dedicato a questa azienda tutta la sua vita e questa storia viene perfettamente rappresentata dal cambiamento dei loghi di questa azienda

Cristina Ajmone, interprete di conferenza e traduttrice professionista, dà vita al Centro MITEC (Milano Interpreti Traduzioni e Congressi), un piccolo studio nel cuore di Milano, e da subito inizia a occuparsi di traduzioni e interpretariato per clienti di un certo calibro, tra cui società quotate e del mondo della finanza, dando vita in poco tempo al servizio di trascrizione in tempo reale per le assemblee degli azionisti.

Nel 1989, il Centro MITEC viene dapprima affiancato e poi sostituito dalla nuova realtà aziendale, una S.r.l., la CMT così come la conosciamo oggi: l’acronimo della società viene accorciato ulteriormente per dare un’immagine di rinnovamento mentre il logo viene totalmente ridisegnato: il colore rosso a sottolineare forza e passione, i contorni spigolosi e allungati a rappresentare un cambio forte nelle intenzioni dell’azienda, verso una presenza sempre più forte nel mondo della traduzione e delle trascrizioni.

Da allora e per i successivi 33 anni, CMT S.r.l. diventa un punto di riferimento per gli uffici legali e societari delle società quotate al FTSI MIB per i servizi di traduzione, trascrizione e interpretazione. Importanti società farmaceutiche, del mondo automotive, delle telecomunicazioni, dello sport e del mondo dell’energia e del gas sono entrate a far parte dei nostri prestigiosi clienti e ancora ne fanno parte.

I servizi tecnologici vivono il passaggio dal mondo analogico a quello digitale e si entra nell’era delle connessioni veloci, iper-veloci e infine ultra-veloci. Le audio e video-conferenze e le remotizzazioni della traduzione simultanea e delle trascrizioni in tempo-reale sono la naturale evoluzione dei servizi forniti.

CMT non ha mai smesso di crescere, di evolvere, di coinvolgere e portare a sé nuovi project manager che con passione realizzano la vision di questa società, ancor di più oggi, sotto la direzione di Valentina Ajmone, una laurea in Economia Aziendale e una specialistica in organizzazione e sistemi informativi, che con rinnovato vigore e con un occhio allo sviluppo ulteriore dei vari business di questa società ha naturalmente ereditato la gestione e l’evoluzione di questa azienda.

il Nuovo logo CMT

Il nuovo logo di CMT trasmette forza, competenza, tecnologia, coesione, innovazione ed efficienza. L’acronimo evolve trasmettendo un nuovo e più ricco significato: Communication Meets Translation sottolinea la cifra sempre più internazionale della società, che si pone verso i clienti come punto di contatto interculturale con servizi di comunicazione multilinguistici, rivolgendosi a realtà sempre più grandi. Tutto questo senza mai dimenticare la minuziosa cura dei dettagli da sempre espressione del livello di qualità che questa LSP vuole veicolare.

DIVENTA NOSTRO CLIENTE