ASSOCIAZIONI

La collaborazione con associazioni di categoria e partner tecnologici è fondamentale per mantenersi sempre aggiornati su buone pratiche, strumenti e tendenze del mercato della traduzione. Tramite formazione continua, workshop tecnici e conferenze di settore, forniamo ai nostri project manager tutti gli strumenti per rispettare gli elevati standard richiesti dal nostro settore.

Ecco perché CMT ha scelto di far parte di due importanti associazioni come ELIA ed Unilingue e di selezionare diversi partner tecnologici di livello internazionale.

ELIA

ELIA è l’associazione di categoria europea delle società di servizi linguistici la cui missione è quella di accelerare il successo commerciale dei propri membri. Fondata nel 2005, è diventata la principale associazione di categoria per il settore dei servizi linguistici in Europa.

ELIA si impegna a offrire vantaggi e a promuovere eventi e iniziative con un unico obiettivo: aiutare le aziende di servizi linguistici a crescere. Ciò significa offrire opportunità di apprendimento, networking e sviluppo di best practice, rappresentando al contempo gli interessi dell’industria linguistica nel suo complesso.

ELIA si sforza di mantenere il clima accogliente e aperto per cui l’associazione è ormai famosa, in cui i membri si sentono parte di una famiglia in crescita che collabora per rafforzare il settore

UNILINGUE
(membro di EUATC, European Union of Associations of Translation Companies)

Unilingue è la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d’Europa. Nata sotto l’egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, dall’unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l’associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC – European Union of Associations of Translation Companies, e in essa rappresenta l’associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell’interpretariato in Europa. Unilingue si propone di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti delle aziende e delle istituzioni, in riferimento al mondo della traduzione e dell’interpretariato, attività fondamentali nella comunicazione a livello mondiale, imprescindibile veicolo di arricchimento ed evoluzione culturale e commerciale, determinante per il corretto sviluppo di ogni nazione. In un mondo globalizzato dove gli scambi economici e le relazioni internazionali sono una realtà quotidiana e fondamentale per l’evoluzione nazionale e transnazionale, i fornitori di servizi linguistici si pongono come il più importante anello della catena produttiva, istituzionale e politica. In tale contesto di estrema professionalità, riservatezza, specializzazione ed elevata cultura, gli associati Unilingue sono lieti di dare a tutti Voi il benvenuto.

DIVENTA NOSTRO CLIENTE