Impianti di traduzione simultanea

Noleggio impianti di traduzione simultanea

Se un cliente si avvale della traduzione simultanea, o meglio interpretazione simultanea, ha certamente per le mani un evento al quale parteciperanno relatori e pubblico di nazionalità diversa. Maggiore la difficoltà dell’argomento da tradurre, maggiore la necessità di concentrazione da parte di chi effettuerà la traduzione simultanea. Per questo motivo si consiglia di mettere a proprio agio gli interpreti che devono tradurre, dotandoli di impianti professionali, affidabili e che garantiscano un elevato isolamento acustico. Per assicurare questo tipo di tranquillità e la massima qualità della traduzione simultanea, in caso di evento multilingue (conferenza stampa, congresso, convegno scientifico o medico, consiglio di amministrazione (CdA), riunione di società finanziaria, meeting o corsi di aggiornamento, Assemblee degli Azionisti o deposizioni in presenza di avvocati) è possibile scegliere il noleggio degli impianti di traduzione simultanea.

Noleggio impianti di traduzione simultanea: cabina insonorizzata

La cabina insonorizzata è il luogo ideale per gli interpreti che traducono simultaneamente uno speaker. Un ambiente quieto, dove le distrazioni sono praticamente ridotte a zero, permette di raggiungere eccezionali risultati. Senza l’uso di una cabina insonorizzata – sebbene gli interpreti di conferenza rappresentino l’élite del settore – i rumori di sottofondo possono rendere il lavoro molto difficoltoso.

Il noleggio di una cabina insonorizzata, considerata dunque la soluzione migliore per affrontare con professionalità le traduzioni simultanee, comprende tutte le varie strumentazioni tecnologiche, come microfoni per gli interpreti e cuffie per il pubblico. Inoltre, laddove non ci sia la possibilità di posizionare la cabina insonorizzata nella sala dell’evento, non c’è problema: la stessa si può allestire in un locale limitrofo, avvalendosi di un sistema di telecamere a circuito chiuso e monitor che fornisce agli interpreti la visione in diretta degli speaker e, nel caso, le slide proiettate o i filmati.

Noleggio impianti di traduzione simultanea: bidule

Se gli spazi sono angusti o magari si deve svolgere una traduzione immediata in movimento bisogna abbandonare l’idea del noleggio della cabina insonorizzata. A quel punto si passa al bidule, in pratica un sistema di traduzione simultanea portatile, leggero e facilmente trasportabile con zainetto o valigetta, composto da ricevitori digitali ad ampia portata (fino a 100 metri), e cuffie. Il bidule si presta anche per situazioni meno formali, ad esempio visite aziendali o visite guidate a musei, mostre, gallerie, siti archeologici, workshop, escursioni a scopo turistico, tour nelle città.

Noleggio impianti: l’inclusione della disabilità visiva (ipovedenti e non vedenti)

Le persone con disabilità visiva possono finalmente vivere a pieno l’esperienza dello stadio o del palazzetto: il commento audio-descrittivo, trasmesso da apposite cuffie per l’inclusione della disabilità visiva, consente a chiunque abbia capacità visive ridotte o nulle di seguire lo svolgimento del match. Oltre al noleggio degli impianti, il nostro servizio include anche l’assistenza necessaria effettuata con personale formato appositamente per questo tipo di necessità.

 

Oltre al noleggio degli impianti, possiamo fornire il servizio di traduzione simultanea mettendo a disposizione del cliente i nostri interpreti, con esperienza almeno decennale.