Traduzione Simultanea

La traduzione simultanea è la tecnica utilizzata dagli interpreti di conferenza per riportare in un’altra lingua e in tempo reale, con uno scarto di qualche secondo,  l’intervento di uno speaker.

Quale tipologia di evento?
Indicata per congressi, convegni e riunioni con numerosi partecipanti.

Come funziona e modalità di lavoro
L’interprete di conferenza riporta tutto quello che viene detto lavorando all’interno di in una cabina attrezzata con cuffie e microfono. È necessario che l’interprete veda chi prende la parola e questo è possibile posizionando la cabina nella sala in cui si tiene il convegno o grazie a un sistema di telecamere a circuito chiuso.
Nella traduzione simultanea, gli interpreti lavorano solitamente in coppia, alternandosi con turni di circa 30 minuti per darsi la possibilità di rifiatare.

Come calcolare il costo
Il costo di un interprete di conferenza varia in base alla combinata linguistica, e la giornata di lavoro è di 7 ore non frazionabili.

Per il vostro evento o la vostra riunione, possiamo mettere a vostra disposizione sia interpreti di conferenza, sia gli impianti necessari alla realizzazione di questo servizio. Per richiedere un preventivo scrivete a cmt@cmtcongressi.it o telefonate allo +39024390383.