ISO 9001
UNI EN ISO 17100
ISO 18587

La collaborazione con professionisti specializzati in diversi campi, i numerosi controlli di qualità su tutto il processo produttivo e la messa a punto di procedure specifiche per ogni tipologia di servizio hanno permesso a CMT di conseguire e mantenere negli anni le certificazioni ISO 9001:2015 (generica per tutti i servizi) e UNI EN ISO 17100:2017 (specifica per i servizi di traduzione).

Già da alcuni anni, CMT ha implementato servizi di traduzione con Machine Translation in risposta ad un mercato sempre più esigente in termini di quantità di parole e di time-to-market. I servizi di traduzione con MT vengono forniti Customer Oriented (sfruttando cioè terminologie e contenuti dei clienti) rendendo quindi il prodotto finale di un livello ben oltre le aspettative. Grazie all’intervento dei nostri traduttori, è possibile ottenere un post-edit della traduzione effettuata con MT per riportare il prodotto finale allo stesso livello di una traduzione standard ma con ridotte tempistiche di esecuzione.

CMT ha inoltre intrapreso l’iter per la certificazione ISO 18587:2017, che riguarda specificamente il processo di post-editing, ovvero i processi e i requisiti di qualità richiesti all’intervento umano su un testo tradotto con un programma automatico di traduzione.